Daemon Tools Pro 4.10 (Advanced Version)

Picture
DAEMON Tools permette in pochi passi di creare periferiche virtuali e "montare" i più diffusi formati di file immagine senza dover masterizzare fisicamente un CD/DVD. Utile se vuoi evitare l'ingombro di più dischi e adatto pertanto a chi lavora molto in mobilità

Se utilizzi giornalmente numerosi CD per le tue necessità, ti può essere utile realizzare backup dei dischi che usi riversandoli in file immagine (come ISO, NRG, CCD, CDI, MDS, BWT). DAEMON Tools Lite ti permette di montare (leggere) di questi file senza la presenza fisica di un supporto, creando periferiche virtuali in grado di emulare la presenza di lettori CD/DVD. Ciò si traduce in un risparmio di tempo (non devi masterizzare) e di dischi (meno ingombro).

Con DAEMON Tools potrai creare uno o più lettori virtuali, assegnargli una lettera e caricare i file immagine dei formati più conosciuti, godendo del loro contenuto senza aver bisogno di un disco fisicamente disponibile. DAEMON Tools Lite, che si colloca nella system tray, è in grado di emulare anche i più comuni sistemi di protezione per permettere la lettura dei tuoi CD riversati su file immagine.

Attenzione: nel processo di installazione il setup ti darà facoltà di inserire, oltre al software in esame, un componente denominato DAEMON Tools Searchbar. Presta cautela, perché l’eventuale installazione di questa searchbar consentirà l’introduzione di uno spyware nel tuo sistema.

Con Daemon Tools potrai installare i tuoi giochi per il pc direttamente senza masterizzarli in un CD!


Daemon Tools Pro 4.10 (Advanced Version) + Crack Download

uTorrent

Picture
Con uTorrent è una bazzecola sfruttare il protocollo BitTorrent per condividere materiale grazie ad una veloce rete P2P. Il client è estremamente leggero e supporta tutte le funzionalità più avanzate che si possono chiedere ad un programma di file sharing

uTorrent ti sorprenderà per la rapidità dell'installazione, se ormai sei rassegnato a programmi invasivi e dalle dimensioni mastodontiche. In pratica il software consiste solamente nella creazione di una manciata di collegamenti tra desktop e menu Programmi e di un unico (!) file eseguibile di soli 385 KB.

uTorrent nonostante questa stazza lillipuziana è uno dei client per il protocollo P2P BitTorrent più usati e apprezzati, tant'è che nel 2006 gli inventori del protocollo l'hanno acquistato e hanno sviluppato l'ultima versione del loro client ufficiale (chiamato appunto BitTorrent) proprio partendo da uTorrent. Le loro motivazioni sono facilmente condivisibili, visto che al programma non manca nulla, a partire da un'interfaccia chiara, che ti permette tra le altre cose di suddividere i tuoi file torrent tra inattivi, attivi, completati e in scaricamento.

uTorrent è pienamente configurabile sia nelle impostazioni relative alla connessione e al protocollo BitTorrent, sia nella gestione delle risorse del computer, permettendoti addirittura di impostare giorni e orari in cui il client può utilizzare più o meno banda. E se usi una connessione a consumo, puoi configurare uTorrent in modo che si arresti quando raggiunge una certa quantità di dati trasferiti in un mese.

uTorrent si distingue anche in elementi accessori, permettendoti di cercare e scaricare file torrent come film, musica, video e altro ancora, (purché non coperti da diritti d'autore!) nei motori specializzati direttamente dall'interfaccia e mostrandoti i risultati nel tuo browser Internet predefinito, oppure di sottoscrivere i feed RSS dei tuoi siti torrent preferiti e controllare con un solo click eventuali novità.


Download uTorrent


Gimp

Picture
L’alternativa più affidabile a Photoshop si chiama GIMP e ti permette di ritoccare, creare e modificare foto, immagini e anche presentazioni multimediali grazie all’ampio ventaglio di strumenti e filtri. Open source e in italiano Risolviamo subito un mistero. Il nome GIMP (o The GIMP, com'era conosciuto prima) sta per "GNU Image Manipulation Program" e come avrai capito è un software open source per l’editing delle immagini. Insomma, è come Adobe Photoshop, in italiano ma free. GIMP è diventato giustamente popolare perché, grazie all'attiva community di utenti e sviluppatori, è cresciuto tanto e offre una tale quantità di plug-in liberamente scaricabili dal sito ufficiale, che comincia a non avere tanto da invidiare rispetto al costoso rivale di casa Adobe.

GIMP, in un’interfaccia completamente rinnovata e sempre meglio congegnata, a finestre multiple e personalizzabili, offre ben più strumenti, plugin e filtri fotografici di quanto un utente comune avrebbe realmente bisogno e funziona perfettamente anche su Vista e Windows 7. Le palette di GIMP sono molto simili a quelle di Photoshop, per cui basta poco a chi non è completamente inesperto, per sentirsi a proprio agio. E del resto su Internet si trovano tantissime guide e tutoral che lo riguardano.

Scoprirai così che con GIMP è possibile intervenire su foto e creazioni grafiche modificandone dimensione e qualità, tagliando via delle parti, correggendo livelli e canali, così come la luminosità, il contrasto, la saturazione del colore, i valori tonali e anche lavorare sulle gif animate (cosa che Photoshop non permette più nelle ultime versioni). Per quanto riguarda la conversione e il salvataggio delle immagini, GIMP supporta i formati più popolari come BMP, GIF, JPG, PCX, PNG, PS, TIF, TGA e XPM.

Insomma, tutto rose e fiori? Questo no. L’installazione di GIMP può essere un po’ lunga e complessa (ma a me non ha dato problemi di questo tipo). D’altra parte dobbiamo ammettere che due cose sono vere: che il programma di tanto in tanto dà segni di instabilità e che i tempi di caricamento sono un po’ lunghetti. Infine, eccetto l’abbondanza di filtri e plug-in, e la possibilità di creare processi in batch per applicare veloci modifiche automatiche alle tue immagini, GIMP non dispone di molte funzionalità avanzate. Per l’uso domestico, tuttavia, è molto più che sufficiente.


Download Gimp

Virtual DJ

Picture
Se sei un aspirante deejay o un professionista del settore, Virtual DJ Home è il programma che fa per te. È gratis, completo, pratico, riesce ad offrirti tutti quegli strumenti che un appassionato desidera per mixare al meglio i brani preferiti. Utile se lavori con il tuo notebook in discoteca o nelle feste

Ti sarai sicuramente chiesto, almeno una volta, come sarebbe divertente vestire i panni di un vero deejay. Atomix ha sviluppato un software, Virtual DJ, completamente free, in grado di farti sperimentare in questo ambito, lavorando sia con la musica che con i video.

Virtual DJ ti mette a disposizione una console completa, come quella dei professionisti del settore, ma senza l'ingombro delle attrezzature reali. L'interfaccia di Virtual DJ è ben organizzata e in italiano, anche se forse un po' troppo cupa. Gli sviluppatori hanno pensato alle varie categorie di utenza cosicché il software offre diverse modalità di utilizzo, dalla più basilare alla più evoluta.

Da segnalare, in Virtual DJ Home, il motore BeatLock: con questa funzione le tue canzoni rimarranno sempre a tempo e potrai lavorare ai tuoi mixaggi, anche più rapidamente di quanto potrebbe fare un normale deejay. I battiti per minuto sono regolabili a tua discrezione, e sentirai in tempo reale i cambiamenti apportati.

Non finisce qui, in Virtual DJ potrai realizzare scratch con i giradischi virtuali presenti in console, utilizzare i loop e scegliere tra i diversi effetti sonori offerti dal programma, migliorando la qualità del mix e adattandolo alle tue esigenze.

Attento però a utilizzare troppi effetti contemporaneamente, Virtual DJ potrebbe a volte incepparsi. Con questo banco di prova puoi fare esplodere la tua creatività e registrarla, se vorrai, su file mp3 o in file formato BIN, per poter riversare poi le tue creazioni su CD, senza escludere la possibilità di esibirti dal vivo via broadcast. Virtual DJ è un software per veri appassionati.


Download Virtual Dj

Guitar Pro 5

Picture
Guitar Pro è un'applicazione informatica per la composizione musicale da parte dei musicisti, modificandola direttamente in una intavolatura o in uno spartito musicale, e lo studio offrendo possibilità avanzate di playback. Può essere usato anche come sequencer MIDI.
Il software permette di usare diversi strumenti che seguono la notazione musicale standard, ma anche sotto forma di intavolatura. Inoltre dà la possibilità di avere la visuale dettagliata degli strumenti a corda (chitarra, basso elettrico, banjo ecc.) e le tastiere quando si compone la canzone e quando la si ascolta, inoltre permette di impostare anteprime in tempo reale per le note suonate ad un tempo specificato. Dà la possibilità affinché determinati brani siano mutati e fornisce il controllo dinamico del volume, stile di espressione e altri aspetti di ogni pista. Dalla versione 4 in avanti è inclusa una tastiera che permette ai pianisti di aggiungere la loro parte ad una composizione.

Gli output di Guitar Pro suonano per mezzo di liberie MIDI e/o, a partire dalla versione 5, il "Realistic Sound Engine" (RSE) che usa i campioni registrati in alta qualità per un playback più realistico. Usando le anteprime in tempo reale, i musicisti possono suonare con la canzone seguendo l'intavolatura.

I file di composizione di Guitar Pro sono registrati nei formati GP5, GP4 e GP3, tali file sono disponibili gratuitamente in vari siti, includendo canzoni di ogni genere; tuttavia a causa della violazione copyright la Music Publisher's Association (MPA) ha chiuso i suddetti siti.

Guitar pro è un software concepito per aiutare i musicisti ed i debuttanti a comporre, trascrivere, pubblicare e studiare la musica. Inoltre aiuta la compartecipazione delle composizioni fra i gruppi di persone ed altri musicisti. Guitar pro 5 è inoltre ben adattato per lo studio e la composizione di musica classica. Fino alla versione 4 non era possibile rimuovere le intavolature dallo schermo, procurando una piccola confusione ai musicisti classici per cui i segni standard della notazione non potevano essere trascritti in intavolature. Questa limitazione è stata rimossa a partire dalla versione 5 e da molti miglioramenti a qualità standard dell'intavolatura e della notazione introdotta.

Potete scaricare il programma da qui

Phone Torch per Nokia 5800 Express Music

Picture
Phone Torch è un software che permette di utilizzare il Nokia 5800 come torcia, sfruttando la luce emessa dal flash posteriore. È un programma facile da usare una volta installato. Potete scaricarlo da qui. Mettete "il pacco" dell'installazione estratto dal file .zip scaricato nel telefonino tramite un semplice "copia-incolla" dal pc al telefonino, e una volta fatto ciò fate partite l'installazione direttamente dal telefonino. Attenzione: Se vi dice "certificato scaduto" basta spostare la data del cellulare al 2010, installatelo e riportate la data a quella di oggi!
State molto attenti a non tenere la luce del flash (torcia) accesa per troppo tempo, potrebbe bruciarsi la luce!     

Cripty 3000

Picture
Avete una cartella con dei file privati che non volete far vedere a nessuno, ma non sapete come fare per proteggerla? Poco male, oggi vi presento un programmino che vi aiuterà a proteggere le vostre cartelle! Si chiama Cripty 3000! Questo programma vi consente di criptare le vostre cartelle e sbloccarle inserendo una password che sceglierete voi all'installazione del programma. Sotto vi posterò un video tutorial, per criptare una cartella con questo programma, fatto da me stesso. Intanto vi posto qui il link di download del programma che troverete comunque nella descrizione del video. 

    Title Text.